La nostra storia

Da oltre 20 anni Fashion Consulting opera nel mondo della moda a livello nazionale

Da oltre 20 anni, Fashion Consulting opera nel settore della moda. La professionalità dei titolari e dello staff e l’accuratezza dei servizi offerti hanno portato l'azienda a collaborare con alcune interessanti realtà locali e con marchi di rilevanza nazionale e internazionale, quali Armani, Trussardi, Andrew Mackenzie, Blumarine. Oggi, Fashion Consulting è un punto di riferimento nella modellistica di alto livello.

MARCO BROLLI
Modellista

Marco Brolli, modellista, ha lavorato per grandi e famose industrie della moda, con la mansione di Product Manager.

Nel 1998, con l'avvento della Gerber Technology - azienda fornitrice del programma per la modellistica computerizzata - la Fashion Consulting ha fatto il salto di qualità, iniziando a lavorare con le più grandi industrie della moda italiana e internazionale.
Nel 2010, nel pieno della crisi economica, la Fashion Consulting ha compreso che era in corso un grande cambiamento, imparando così ad adattarsi al cambiamento. Si è strutturata per poter realizzare assieme a due colleghi esterni delle produzioni mirate conto terzi per poter dare così al cliente un sevizio a 360 gradi.

LUCIA SARTI
Modellista

Lucia Sarti, di Rimini, classe '68, inizia la sua esperienza nel settore abbigliamento e moda nel 1983 a soli 15 anni come cucitrice nel laboratorio delle zie. 
Una passione che, nel 1986, l'ha portata a lavorare in una pellicceria con la mansione di modellista e a frequentare, contemporaneamente, il corso di Modellista Industriale all'Istituto Carlo Secoli di Milano. 
Nel 1988, dopo essersi diplomata, ha deciso di intraprendere la libera professione, avviando la Fashion Consulting assieme al marito Marco Brolli. anche lui modellista. Qui, da oltre 20 anni, ricopre il ruolo di modellista e responsabile della qualità del prodotto e collabora con aziende di spicco nel settore, a livello nazionale e internazionale.
un uomo seduto su una sedia e una donna che poggia le mani sulle sue spalle

20 anni di storia

Fashion Consulting nasce nel 1988 dall'unione professionale dei due titolari, due modellisti. L'idea era, appunto, quella di fondare uno studio di consulenza modellistica. 
Abbiamo, negli anni, ampliato le nostre conoscenze e maturato esperienza. Offriamo al cliente un servizio completo che comprende:
  • creazione di cartamodelli
  • prototipi
  • capi campione 
  • industrializzazione 
  • produzione. 
Realizziamo prototipi per le prove dei modelli e partecipiamo al fitting -prove di vestibilità. Il nostro reparto di modellistica crea cartamodelli sia a mano, sia in digitale. Al passo coi tempi e con le tecnologie, li elaboriamo in modo che siano convertibili e compatibili con tutti i sistemi operativi. Realizziamo ripetizioni di campionario, mentre il service industrializza sia i modelli realizzati da noi, sia i modelli ricevuti dall'azienda. Eseguiamo lo sviluppo di taglie anche in inch e grafici per il taglio con le relative miniature per l'archivio dei consumi e percentuali di utilizzo.

Per saperne di più scrivi a info@fashionconsulting.it

Share by: